Martino tech
Progettazione e stampa 3D
Condizioni di vendita
Condizioni generali di vendita:
I prodotti venduti attraverso il sito internet www.martinotech.it sono:
- la libreria "StackTheBooks"
- stampe 3D realizzate su modelli del cliente
- modelli/oggetti progettati e realizzati, generalmente attraverso l'impiego della tecnologia di stampa 3D eventualmente in abbinamento con altre tecnologie, su specifiche del cliente da www.martinotech.it.
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa, mentre le spese di trasporto variano da prodotto a prodotto.
Per effettuare gli ordini è possibile seguire le seguenti modalità:
- Realizzazione di modelli 3D e oggetti personalizzati: per la realizzazione di modelli e oggetti personalizzati è necessario inviare la richiesta direttamente al sito www.martinotech.it all'indirizzo di posta: info@martinotech.it o tramite Facebook. Essendo gli oggetti e i modelli personalizzati, per loro stessa natura, realizzati su specifica del cliente il sito www.martinotech.it si occuperà di contattare, tramite mail o messaggio, il cliente stesso per definire nel dettaglio le specifiche del modello o dell'oggetto da realizzare. Sulla base delle informazioni raccolte il sito www.martinotech.it si occuperà di redigere un preventivo di spesa che verrà inviato al cliente per eventuale accettazione. L'utilizzatore per accettare il preventivo e dare esecuzione all'ordine dovrà effettuare il pagamento previsto.
Il cliente effettuando il pagamento dell'articolo confermerà l'acquisto dell'articolo/servizio stesso. Una volta effettuato il pagamento come sopra indicato www.martinotech.it provvederà a realizzare i particolari e ad inviarli all'indirizzo comunicato dal cliente in fase di definizione del preventivo.
Il contratto stipulato tra il titolare del sito www.martiontech.it e il cliente deve intendersi concluso con l'esecuzione del pagamento del prodotto, attraverso il quale il cliente accetta le condizioni di vendita pubblicate sul sito www.martinotech.it. www.martinotech.it invierà una email di Conferma Ordine al cliente come accettazione dell'ordine. Una volta conclusa la procedura di acquisto, il cliente provvederà a stampare o salvare una copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita dell'offerta. Il pagamento per la conferma e il saldo dell'ordine dovranno essere effettuati con gli strumenti di pagamenti forniti da www.martiontech.it. La realizzazione dell'articolo personalizzato e la successiva spedizione verranno effettuati solo dopo il ricevimento da parte di www.martiontech.it dell'importo dell'ordine.
- Libreria "StackTheBooks": la libreria StackTheBooks viene realizzata e venduta da www.martinotech.it. Per il suo acquisto il clente effettuare un versamento tramite PayPal all'indirizzo: www.martinotech.it specificando le informazioni richieste ed indicate nella apposita pagina del sito www.martinotech.it. Le informazioni richieste sono necessarie per la spedizione del prodotto. Le spese di spedizione sono gratuite. Il prodotto verrà spedito solamente dopo che il versamento tramite PayPal sarà stato confermato da parte di www.martinotech.it. Nel caso in cui il cliente, una volta ricevuta, ritenesse necessario rendere la libreria le spese di spedizione per il reso sono gratuite. La libreria è un prodotto finito e ha le caratteristiche meglio specificate nel sito www.martiotech.it. La libreria viene venduta e spedita con un apposito imballo e deve essere montata presso il cliente per poter essere utilizzata.
Il contratto stipulato tra il titolare del sito www.martiontech.it e il cliente deve intendersi concluso con l'esecuzione del pagamento del prodotto, attraverso il quale il cliente accetta le condizioni di vendita pubblicate sul sito www.martinotech.it. www.martinotech.it invierà una email di Conferma Ordine al cliente come accettazione dell'ordine. Una volta conclusa la procedura di acquisto, il cliente provvederà a stampare o salvare una copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita dell'offerta. Il pagamento per la conferma e il saldo dell'ordine dovranno essere effettuati con gli strumenti di pagamenti forniti da www.martiontech.it. La spedizione della libreria "StackTheBooks" verrà effettuata solo dopo il ricevimento da parte di www.martiontech.it dell'importo dell'ordine.
Termini di consegna:
I termini di consegna sono dati a puro titolo indicativo e non obbligatorio. Eventuali informazioni relative ai tempi di consegna presenti nel sito o inviate da www.martionetch.it o dal suo titolare si intendono sempre "salvo imprevisti". Questo significa sono sempre da ritenersi solamente indicativi. Inoltre senza essere obbligati al pagamento di qualsiasi indennità, ci riserviamo il diritto di prorogare il termine di consegna e/o annullare l'ordine in caso di circostanze di forza maggiore e/o inadempienza alle condizioni contrattuali da parte del cliente/committente. Salvo accordo scritto, la mancata evasione immediata, o nei termini di consegna indicati nel sito www.martinotech.it, dell'ordine non potrà, in alcun caso, dare diritto al suo annullamento ed alcun indennizzo é dovuto. Ci riserviamo di evadere parzialmente gli ordinativi ricevuti, intendendo per venduta ciascuna consegna effettuata. Il compratore non può, in nessun caso, rifiutare il ricevimento della merce, e deve sempre effettuare il pagamento in fase di accettazione dell'ordine salvo far valere successivamente le sue eventuali ragioni.
Modalità di spedizione:
www.martinotech.it consegna i suoi prodotti all'interno del Territorio Nazionale Italiano e nei Paesi dell'Unione Europea. Non è possibile acquistare da paesi extra Europa. Si specifica che i costi di spedizioni saranno sempre calcolati a partire dal Peso Volumetrico dei prodotti acquistati salvo casi particolari. www.martinotech.it spedisce utilizzando diversi corrieri espressi tra cui Poste Italiane, UPS – DHL – TNT – GLS e FEDEX.
Spese di spedizione:
Le spese di spedizione sono a pagamento salvo diversamente indicato.
Come comportarsi al ricevimento del pacco:
Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente dovrà verificare:
• che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco
• che il nastro adesivo di chiusura sia integro e non manomesso
• che il numero dei pacchi indicato sulla lettera di vettura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Se al ricevimento della merce il pacco risulta danneggiato o manomesso occorre:
- esprimere una riserva: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento il cliente dovrà scrivere "Accetto con diritto di riserva perchè il pacco presenta la seguente anomalia .....(descrivere il danno che si osserva sul pacco)". Sarà così possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, avviare la procedura di risarcimento.
- esprimere al vettore l'inaccettabilità del pacco per manomissione : rifiutare il pacco per collo manomesso
Se il cliente non esegue queste operazioni www.martinotech.it ritiene il pacco regolarmente consegnato.
Tempi di spedizione:
Ogni giorno il nostro impegno è quello di soddisfare al massimo il cliente; è per questo che cerchiamo di evadere gli ordini il prima possibile o di avvisare il cliente se la spedizione subisse dei ritardi.
I nostri prodotti sono sempre considerati come venduti, ricevuti ed accettati presso i nostri magazzini. I prodotti viaggiano a rischio e pericolo del destinatario anche in caso di vendita o consegna "franco". La spedizione verrà effettuata con il corriere ritenuto più opportuno e pertanto ciò non può dar luogo a reclami. La merce viene spedita senza essere coperta da assicurazione di alcun genere. Tutte le riserve di accettazione eventuali devono essere formulate al trasportatore o vettore.
Modalità di pagamento:
www.martiontech.it accetta le seguenti forme di pagamento:
-
Pagamento con Carte di Credito tramite PayPal;
-
Pagamento tramite conto PayPal;
Per le modalità di gestione dei dati personali attraverso PayPal si rimanda al sito www.paypal.com.
Assistenza:
Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L'accesso al servizio clienti si ha via e-mail all'indirizzo: info@martinotech.it.
Diritto di recesso: (D. Lgs. n. 21/2014 di recepimento della Direttiva 2011/83/UE)
Il cliente è tenuto ad esaminare la merce ricevuta e a comunicare nel dettaglio a www.martinotech.it, entro 8 (otto) giorni dalla consegna, eventuali vizi riscontrati - o riscontrabili - ad un primo esame, o qualsiasi altro reclamo in relazione ai prodotti. Nel caso in cui il cliente non effettui la comunicazione di cui sopra, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto stabilito dal contratto di vendita. Tutti i resi o i reclami concernenti i prodotti consegnati e venduti ci devono pervenire entro 8 (otto) giorni dalla ricezione, riferendosi al numero di ordine e di DDT di accompagnamento. Trascorso tale termine, il reclamo o il reso non potrà più' essere accolto. Nessun reso verrà accettato salvo anticipato accordo scritto da parte nostra. Il reso sarà accettato solo integro e nel proprio imballo originale intatto. Eventuali rimborsi legati al reso della merce verranno effettuati da www.martinotech.it entro 30 giorni dall'arrivo della merce resa presso www.martinotech.it e dopo la verifica da parte di www.martiontech.it del rispetto delle modalità di reso della merce indicate in precedenza in questo documento. Eventuali rimborsi legati ai prodotti personalizzati realizzati su specifica del cliente sono valevoli solo per un valore massimo pari al 50% del prodotto/i fisico/i (es.: modello/i). Le altre eventuali voci che si rendessero necessarie per la realizzazione dei prodotti, come ad esempio la progettazione o la creazione del/i modello/i CAD 3D, non sono rimborsabili. Eventuali reclami relativi alle nostre fatture devono essere portati a nostra conoscenza tramite e-mail inviata entro 8 (otto) giorni dal ricevimento del documento all'indirizzo: info@martinotech.it. In caso contrario, le fatture si intendono accettare senza alcuna riserva. I reclami non possono in alcun caso giustificare il ritardo o il mancato pagamento. Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente salvo diversa indicazione da parte di www.martinotech,.it.
Libreria "StackTheBooks"
L'eventuale reso della libreria "StackTheBooks" deve essere effettuato nelle modalità sopra indicate. Una volta effettuata la richiesta di reso è necessario aspettare la conferma da parte di www.martinotech.it che si occuperà, a proprie spese, di inviare un corriere per il ritiro del prodotto. Una volta che www.martiontech.it avrà ricevuto il prodotto reso effettuerà una valutazione dello stesso per stabilire il valore che verrà rimborsato al cliente previa comunicazione tramite mai. Nel caso in cui il prodotto reso fosse danneggiato, usato o deteriorato in qualsiasi forma www.martinotech.it detrarrà i costi previsti per il ripristino delle caratteristiche originali del prodotto dal valore che verrà rimborsato al cliente.
Garanzie:
Prodotti realizzati da www.martiontech.it:
Tutti i prodotti realizzati da www.martiontech.it sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002 è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, www.martiontech.it provvederà alla riparazione dell'articolo. L'articolo da riparare dovrà essere inviato a www.martiontech.it utilizzando l'imballaggio originale intatto.
Tutte le segnalazioni relative a guasto concernente i prodotti consegnati e venduti devono essere inviate entro 3 (tre) giorni dalla scoperta dello stesso. Le segnalazioni devono essere inviate all'indirizzo e-mail: info@martinotech.it comunicando il numero d'ordine e il numero di bolla di accompagnamento o di fattura. Una volta che www.martiontechh.it avrà ricevuto la segnalazione provvederà a contattare il cliente per dare supporto nella risoluzione dell'inconveniente. Nessuna spedizione di materiale in riparazione verrà accettata salvo anticipo accordo scritto da parte nostra. La riparazione in garanzia è valida solamente per difetti di conformità ed eventuali guasti del prodotto generati in seguito all'insorgenza di uno specifico difetto di funzionalità mentre non copre l'uso improprio del prodotto o modifiche e alterazioni dello stesso da parte del cliente. Le spese di spedizione per la riparazione in garanzia sono a carico del cliente.
Foro competente:
Per qualsiasi controversia il Foro competente è quello di Verona. Per tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali di vendita, si fa riferimento alla legislazione vigente.
24-12-2019